Dopo essersi aggiudicato la maglia No Guerra messa all’asta in favore dell’Ucraina, Il nostro Angelo Medici la regala allo stadio Turina. Scopri di più.
Sono passati 8 mesi da quel 14 marzo in cui l’attaccante Simone Guerra della Feralpi Salò aveva deciso di indossare una maglia speciale per mostrare il sostegno dell’intera squadra contro la guerra in Ucraina.
Quel numero 17 NO Guerra, che aveva portato fortuna, decretando la vittoria 3-0 dei Leoni del Garda contro la Triestina, era stata messa all’asta nei giorni successivi alla partita in occasione di una raccolta fondi proprio a favore della popolazione Ucraina colpita dal conflitto. Ad aggiudicarsela era stato il nostro CEO, Angelo Medici, da sempre sponsor della squadra di Salò e sostenitore di progetti sportivi e sociali sul territorio.
Un cimelio che resterà allo Stadio Turina
Sabato scorso, 12 novembre 2022, i Leoni del Garda sono di nuovo scesi in campo nella loro città, questa volta contro il Lecco, e Angelo Medici ha colto l’occasione per riportare la maglia No Guerra allo Stadio Turina e lasciarla come cimelio per le generazioni future.
Il nostro CEO ritiene fondamentale sensibilizzare sia i tifosi che i giocatori sulla delicata situazione politica che stiamo vivendo in Europa, e l’idea di ridonare la maglia NO Guerra alla Feralpi Salò vuole essere un simbolo concreto di come lo sport debba veicolare valori sani di cooperazione e collaborazione.
Una scelta che dimostra ancora una volta l’attaccamento di Angelo Medici al territorio, per andare oltre ai profitti e alle motivazioni prettamente economiche e contribuire in modo tangibile al mercato e alla società di domani.