Forniamo ferroleghe nella pezzatura più adatta al tuo impianto.
Su richiesta possiamo anche creare lotti con pezzature personalizzate. Scopri i dettagli.
Le esigenze delle acciaierie e delle fonderie sono molto diverse tra loro e il nostro compito è quello di fornire a ognuna le ferroleghe più adatte per le loro necessità produttive.
Oltre a fornire materiali composti da diversi elementi, come silicio manganese, ferro silicio, ferro alluminio, ferro manganese, ferro cromo, ci occupiamo anche della vagliatura, della pezzatura e degli insaccamenti in big bag o in sacchetti per fornire a ogni cliente materiale pronto all’uso all’interno dei suoi impianti.
Vediamo nel dettaglio le pezzature di ferroleghe che possiamo garantire e come richiedere una pezzatura di ferrolega su misura.
Vagliatura e pezzatura delle ferroleghe
Le nostre ferroleghe sono stoccate in 45000 mq di magazzino dove vengono controllate da enti certificatori esterni per assicurare la massima qualità delle materie prime.
Successivamente, le ferroleghe vengono prelevate dal magazzino e passano nella macchina vagliatrice che le separa in base alla loro dimensione, per ottenere stock di materiale diviso per grandezza pronto per essere consegnato presso acciaierie e fonderie.
L’attenzione che poniamo alla pezzatura delle ferroleghe ci permette di dare ai nostri clienti materiale adeguato alle loro capacità produttive e conforme alle loro schede tecniche, ottimizzando gli iter di lavoro e l’intera filiera dell’acciaieria o della fonderia che dovrà utilizzare le nostre ferroleghe.
Le pezzature standard delle ferroleghe
Dalla nostra esperienza abbiamo individuato alcune pezzature che sono più richieste di altre tra le aziende settore siderurgico e le abbiamo prese come riferimento per la pezzatura standard delle nostre ferroleghe:
- da 0 a 1 mm
- da 1 a 3 mm
- da 3 a 10 mm
- da 10 a 50 mm
- da 20 a 80 mm
- da 50 a 150 mm e oltre
Queste pezzature sono sempre disponibili e basta contattare i nostri uffici commerciali per concordare una fornitura anche immediata.
Ferroleghe con pezzature a richiesta
Gestendo direttamente le fasi di vagliatura e frantumazione, su richiesta possiamo lavorare le ferroleghe fino a ottenere la pezzatura più idonea per le capacità produttive di ogni cliente.
Le ferroleghe con pezzature particolari sono disponibili con quantitativi minimi d’ordine, ma è sufficiente contattare i nostri uffici commerciali per verificare le disponibilità e avere una materia prima della dimensione più adatta al tuo impianto.
Imballo
Offriamo il servizio di imballaggio in big bag da 1 a 1.5 ton e in sacchetti da 20 a 25 kg per dare ad ogni cliente una fornitura su misura delle sue capacità produttive.