Scopri i criteri con cui scegliamo i nostri fornitori di ferroleghe per garantirti materie prime di qualità per la tua acciaieria o fonderia. Leggi l’approfondimento.
Nella nostra azienda la qualità è una condizione necessaria per garantire ad acciaierie e fonderie materie prime funzionali ai propri cicli produttivi. Per garantire ferroleghe di qualità, oltre a gestire con metodo l’iter logistico, selezioniamo con attenzione i nostri fornitori secondo criteri ben definiti. Ecco i principali:
1- Schede di sicurezza e conformità
Ai nostri fornitori he richiediamo la fornitura di ferroleghe comprensive di certificato di analisi da laboratori esterni certificati. Inoltre, a campione, sottoponiamo le ferroleghe a test di laboratorio tramite enti certificatori esterni, per accertarci sicuri che i prodotti forniti ad acciaierie e fonderie rispettino le caratteristiche richieste in fase d’ordine.
2- Pezzature differenti
Nel nostro iter logistico di approvvigionamento, teniamo in considerazione la pezzatura delle ferroleghe per fornire materie prime sfuse o imballate in bag o sacchetti a seconda delle necessità produttive. Ai nostri fornitori in tutto il mondo chiediamo quindi di avere materie prime in pezzature differenti, così che possiamo suddividerle in base alle esigenze e offrire ai clienti ferroleghe pronte all’uso.
3- Forniture regolari
La nostra politica ci permette di fornire ferroleghe just in time per rispondere alle esigenze produttive dei clienti senza obbligarli a creare ampi magazzini interni. Per far questo, ai nostri partner richiediamo costanza durante tutto l’anno e selezioniamo i nostri fornitori sulla base della loro puntualità nella fornitura di ferroleghe secondo scadenze predefinite.
4- Affidabilità
I nostri fornitori di ferroleghe sono dislocati in tutto il mondo, dall’Europa all’Asia, dal Nord e Centro Africa fino al Sud America, e molto spesso si tratta di società con cui abbiamo instaurato collaborazioni decennali. La loro serietà dimostrata negli anni ci permette di contare su ferroleghe di qualità fornite con costanza ed è per questo che, oltre alla qualità dei materiali, l’affidabilità è un fattore decisivo nella scelta dei nostri fornitori.